" E’ una bambina tanto intelligente!"

"Tu che sei una ragazza intelligente…"

"Sei troppo intelligente per stare a questo livello. Pretendo di più!"

"Sei talmente intelligente!"

"La tua intelligenza e la tua sensibilità ti permetteranno di superare tutto."

"Cerca di capirmi-comprendermi-starmi vicino almeno tu, che sei così intelligente e sensibile"

"Ci aspettiamo ancora di  meglio da lei!"

"Tu sei il genio di famiglia."

L’intelligenza è una dannazione tanto quanto l’avvenenza. Con questo non voglio dire che preferirei essere stupida o superficiale ma mi ritrovo, a questo punto del cammino, ad invidiare quelle persone, uomini e donne, apparentemente meno dotati. Da loro nessuno si aspetta nulla, anzi, tutti lì a giustificarli, appoggiarli, tanto sono fatti così: arrivano fin là. Il colpo di grazia stamattina:

– Mamma, tu che sei tanto intelligente mi sapresti dire perchè Gauguin che è un post impressionista dipingeva…

– Io non sono tanto intelligente Franci, e non so tutto, non ho una risposta per tutto.

– Ma sono sicura che lo sai perchè Gauguin andò in Polinesia e cambiò modo di dipingere. Tu sai tutto, te lo diciamo sempre che potresti andare al "Milionario" da Gerry Scotti! Poi sai fare tante cose, tutti ti cercano, ti chiedono…Insomma me lo dici perchè Gauguin finì la carriera dipingendo senza profondità?

Non lo so il perchè. Perchè si era rotto le palle. Perchè si era innamorato di una polinesiana. Perchè stava invecchiando.
Ovviamente abbiamo tirato fuori L’Argan e abbiamo controllato.

AAA. Cercasi uomo comprensivo, magari un pò paterno, pacato, affettuoso, poco egoista, disposto a prendersi cura di una donna che, semplicemente, HA UN CARATTERE, il che non significa che se la cavi sempre da sola.

Se rinascessi vorrei sicuramente rinascere fragile, incapace, egocentrica. Una bambola con poca anima e tante pretese.

Questa voce è stata pubblicata in Passato remoto. Contrassegna il permalink.

3 risposte a

  1. rick_deckard ha detto:

    sono interessato all’annuncio,
    è possibilie provare l’articolo offerto?

  2. drbruste ha detto:

    hai colto la sola cosa importante, tutto il resto era glassa!
    :*

  3. MLM ha detto:

    -“Sei bella, intelligente, buona, per questo mi sono innamorato, MA NON TI MERITO”-

    Incazzata, con una retromarcia rabbiosa ho fatto fuori la portiera di un’auto parcheggiata: quelle due ammaccature su un auto blu notte, lunghe come il mio paraurti, erano la misura della mia “intelligenza”.

    La sera invece, S. mi ha chiesto di allungargli il telecomando e invece gli ho dato una tazza.

    E’ solo una questione di ragione oscurata, poi passa Simo.

    Ti abbraccio forte, Maria Luisa

Vuoi commentare?

