Si avvicina maggio, si avvicina il convegno di Milano. Tu già lo sai che non mi fermerò da te ma ancora non ci credi.
Credo sia meglio così, molto meglio per tutti e due.
Tu tornerai al tuo vivere senza sbalzi, al tuo esssere marito-totem, padre attento, lavoratore insoddisfatto, senza che tutto questo venga inficiato dalla mia presenza, da quel mio esserci "sempre", dal tuo portarmi dentro casa. Tornerai quello di prima di Simo, quello che quando proprio non ci sta più dentro si porta a letto, o si fa portare, dalla prima che la pensa come lui. Sesso e basta, o forse non farai nemmeno più quello, forse è giunta l’ora di sederti sugli scalini del duomo vecchio, o di rifugiarti all’emeroteca per il tuo libro che mai finirai.

Io? Io tornerò ad essere quella macchina efficiente che tutti si aspettano che io sia.

Questa voce è stata pubblicata in Passato remoto. Contrassegna il permalink.

4 risposte a

  1. yae ha detto:

    al convegno?
    ma sei sicura che ti convegna?

  2. Spuma ha detto:

    Ho dovuto recupare due o tre post che mi ero persa. Ti trovo indurita, ma già lo sai da sola. Non è una critica, solo una constatazione. So benissimo quanto sia necessario indurirsi, irrigidirsi, per trovare la forza di superare certe situazioni. Ti abbraccio.. 🙂

  3. cabiria55 ha detto:

    …mi sembra di stare in una giostra,saliamo,scendiamo,cambiamo posto…un pò sul destriero…un pò sull’automobilina…o sull’aeroplanino…ma siamo sempre qui a domandarci che fare???

  4. RobertoTossani ha detto:

    Messa giù così è di una tristezza indicibile, quasi patetica.
    Forse perché quando ci si immagina come finiscano queste cose le vediamo sempre tristi e un po’ patetiche.
    Invece quando finiscono davvero sono tristi e un po’ patetiche.
    Bacio.

Vuoi commentare?

