Ieri durante la pausa pranzo decido per qualcosa di altrnativo: una seduta dall’estetista. Allora…per un trattamento-viso il tempo è troppo poco…vada per la pedicure, sì và!

– Bene signora, come lo mettiamo lo smalto? Naturale? Rouge noire? Un rosso lacca? Un bordeau classico? O facciamo un bel french?

– Ehmm…french? Come la manicure ma…sui piedi?- La tipa mi guarda schifata. POSSIBILE che io non sappia che oltre alla french manicure si fa anche la french pedicure??? in realtà sto solo pensando che, con quello che mi costerà, durerà pochissimo, visto che metto ancora spesso scarpe chiuse. Ma non voglio fare troppo la pezzente. La tipa è lì che aspetta col suo cucuzzare di smalti.

– Vada per la french.

– Bene. La vuole classica, rossa, marrone, nera…

UGGESU’! Ma come si fa ad andare in giro con l’unghia color latte e il bordo rosso? NERO? MARRONE?!

– Preferisco la classica, grazie.

Lavoretto in punta di pennello et voilà! Bellini proprio i miei piedi. Peccato che con quello che mi sono costati girerò coi sandali anche se grandinerà.

Questa voce è stata pubblicata in Passato remoto. Contrassegna il permalink.

6 risposte a

  1. vitarosa ha detto:

    Ahahah! Bellissimo… ho fatto la french manicure solo una volta nella vita: durata due giorni, perché al secondo giorno, come ordinato dalla scuola, ho fatto lo shampoo antipediculosi ai figli. Risultato: si è squagliato lo smalto. (Nota bene: con questo prodotto ci si lavano le teste dei bambini, che non avevano niente, ma per precauzione). Vabbè!
    OT: Graaazie per il consiglio! Io… non li ho asciugati per niente… (mia suocera deve essersi dimenticata questo piccolissimo dettaglio). Comunque non erano malaccio, sabato riprovo!

  2. vitarosa ha detto:

    Dimenticavo: l’acciughina non ce l’ho messa per via dei bambini. A me piace però.

  3. Spuma ha detto:

    Odio la french manicure come la fanno ora, con la striscia di smalto bianco (o colorato). La vera french si fa con la matita bianca sotto l’unghia! Eccheccavolo!! (infatti me la faccio da sola… tsk)

  4. RobertoTossani ha detto:

    Io adoro le mani e i piedi delle donne.
    Punto.

  5. Dovesei ha detto:

    Vitarosa – Se non ci fossi bisognerebbe inventarti! : )

    Spuma – Tu sì che sei una purista! E’ vero! non ricordavo più che la french originale si facesse così! Però quella con la lunetta verniciata dura di più, se non si fa un C**xo tutto il giorno. : )!

    Rob – Rob…

  6. MLM ha detto:

    … Matador, Pirate, Pulsion, Flamme rose non sono forse queste delle belle parole?
    E cosa ne dite di, Scandale, Violet solstice, Rouge de fetes ?
    oppure, ancora, Orientale, Rouge noire, Embuscade, Caramello

    Io vado sul classico, il rosso scuro, Pulsion di Chanel, un po’ da diva ;-))

    Un abbraccio
    Maria Luisa

Vuoi commentare?

