-Come sei vestita oggi?

– Pantaloni neri e quella maglia bianca che avevo l’ultima volta che ci siamo visti, se te la ricordi…quella a righe sott…

– Ma che righe e righe! Quella che scollata da una spalla all’altra e giù giù? QUELLA?

– Sì, a righe sotti…

– Chissenefrega delle righe sottili! Mi vuoi fare ingelosire??

– No. Perchè? L’ho comprata perchè mi piaceva e sapevo che ti sarebbe piaciuta…

– Mi piace solo se la metti quando sei con me-

– Ma dai! Piantala!

– Piantala tu di fare la *ighetta.

– Ma pensa te! Io che faccio la *ighetta! Ma quando mai?!

Davvero io non sono un tipo seduttivo. Non mi piace affatto farmi notare. Guardo la mia ( bellissima ) maglia. Io la trovo molto fine, a righe sottili bianco nere, effettivamente molto scollata davanti e sulla schiena, ma poi ha la manica a tre quarti. No, non l’ho comprata con l’intento, diciamo, di esporre la mercanzia. L”ho trovata sexi in modo garbato, ecco.
Vado in macelleria.

– Buongiorno signora!- TAC…L’occhio del macellaio si fissa proprio "lì" dove finisce la scollatura. Vabbè ma questo fa il provolone con tutte, quindi non fa testo.

Vado da mia madre a portarle la spesa di frutta e verdura.

– Ciao cocca! Ah bene…le albicocche, la lattuga e…UUUH CHE MAGLIA! Bella! Però che scollatura! Io mi sentirei mezza nuda…però ti sta bene.
Cristo, se l’ha notata anche mia mamma dev’essere al limite della decenza. Ma no, è che non è abituata a vedermi scollata.

Vado a bermi un cappuccino. Barista sui 25 anni.
– Buongiorno signora. Cappuccio come al solito?- Solo che non lo chiede a me ma alla mia scollatura. Arrivata a casa mi sono cambiata: jeans, camicia bianca e mocassini. Mi sento più a mio agio.

Questa voce è stata pubblicata in Passato remoto. Contrassegna il permalink.

4 risposte a

  1. RobertoTossani ha detto:

    Rimettiti quella maglia a righe sottili.
    Che non ce ne frega niente a noi delle righe stottili, come dice giustamente I.
    Avanti.
    Non farmi arrabbiare.
    Rimettila.
    Che ti deve stare da dio, ne sono sicuro.
    ;-*

  2. cabiria55 ha detto:

    Passo solo per un saluto…mi piace quello che hai scritto in questi giorni…

  3. Frank57 ha detto:

    Posso rammaricarmi che è un peccato grave non poterti vedere con questa mitica e celebrata maglia? So già l’effetto che fa. Invidio I., in senso molto buono :-))))))))
    Un abbraccio

Vuoi commentare?

