Ci sono giorni in cui il mio cuore è ulla punta di una forca.
Ci sono giorni in cui non hai la forza nè la voglia di dirmi nulla.
Giorni in cui il tuo cuore è impaurito come un gatto sorpreso dai fari di un’auto nell’oscurità.
Giorni di lavoro-lavoro e di poche speranze e niente sogni.
Giorni in cui comunichi con me attraverso canzoni che mi mandi, canzoni chiuse come certi fiori dopo il tramonto ma leggibilissime.
E se allungo una mano la tratti come un giocattolo inutile, e se ti dico che ti voglio bene sorridi stanco. Eppure tutto resta, al di qua di certi giorni. Ho imparato ad aspettarti di ritorno da questi tuoi tristi viaggi nella stanchezza e nei rimpianti, ho imparato coltivando piccoli e grandi egoismi ma non vorrei farlo, non amo gli egoisti. Non posso fare altrimenti però.

Questa voce è stata pubblicata in Passato remoto. Contrassegna il permalink.

6 risposte a

  1. RobertoTossani ha detto:

    A volte durano settimane quei viaggi.
    Soprattutto quando non sono tristi, ma malinconici, e non sono pieni di rimpianti, ma di accettazione del vuoto.
    Aspettare che il nostro viaggio finisca dev’essere un coltivare paziente di egoismi, perché soltanto in quel modo ritroviamo la strada per tornare.

  2. Spuma ha detto:

    Solo quei piccoli egoismi ci danno un appiglio.
    Non immagini neanche quanto questo post rispecchi i miei giorni…

  3. yae ha detto:

    eppure se scommetto che, se l’altro volesse, i piccoli egoismi li abbandoneresti subito

  4. Dovesei ha detto:

    Perderesti la scommessa Yae. Ho imparato a coltivarmeli i miei piccoli egoismi. Mi servono.

  5. dolcemelody ha detto:

    sei stata brava..più brava di me che quei silenzi e quelle distanze non ho saputo sopportarle troppo a lungo.
    Il peso dei suoi silenzi e dei suoi momenti neri era troppo pesante per me…
    malgrado l’amore ci siamo persi..

    ti leggo spesso e rivedo molte cose..

Vuoi commentare?

