Ti guardo con grande tenerezza seduto di fronte a me. Sono passati quasi cinque anni, siamo qui, vicini ancora una volta, vicini sempre ogni giorno. Guardo i rari fili grigi tra i tuoi capelli, i segni sottili attorno agli occhi.
Mi guardi anche tu, mi sorridi con quel sorriso schivo, mi scompigli i capelli.

– I., ci pensi mai a tutto il tempo che è passato?

– A volte, ma cerco di non pensarci.

Ci resto di sasso ma intuisco che il problema è sempre lo stesso. Respiro, forse sbuffo ma resto calma.

– Cosa vuoi dire?

– Che cerco di non pensare a tutte le cose che non abbiamo fatto, nè a quelle che non possiamo fare.

– E per te questo tempo ha come metro di misura solo quello che non abbiamo fatto nè mai faremo?

– Certi giorni sì. Certi giorni pesa la mancanza di obbiettivi, di programmi, questo doversi accontentare. Ma tanto tu mi conosci, lo sai che ho i periodi così…- Mi guardi con un mezzo sorriso: – E so anche che adesso ti sei incazzata. –

Sì, sono incazzata nera.

Questa voce è stata pubblicata in Passato remoto. Contrassegna il permalink.

6 risposte a

  1. Spuma ha detto:

    Eh no dai, non incazzarti. E’ fatto così, ormai lo sai. Lascia che sia 🙂

  2. freefly74 ha detto:

    Più ti leggo e più riconosco nelle tue parole e nel tempo che stai vivendo un ricordo lontano, ma ancora vivo nella mia mente….e talvolta, stupidamente, ne sento una profonda nostalgia.Un abbraccio 🙂

  3. vitarosa ha detto:

    L’ho comprata e cerco di imparare a usarla (con scarsi risultati). Ti risparmio i commenti – tutti quelli prevedibili – di chi sai tu.

  4. Masso57 ha detto:

    ..e te lo dice pure..

  5. cucchiaino ha detto:

    ci sono fili sottili che fottono gli innamorati dell’amore…

  6. Dovesei ha detto:

    Masso, ma parli di Vitarosa e della sua macchina fotografica o…:)!

Vuoi commentare?

