"Indosso questa corona di rovi
Seduto sul mio trono di bugiardo
Pieno di pensieri frantumati
Che non riesco a riparare.
I sentimenti scompaiono
Tra le macchie del tempo
Tu sei cambiata.
Io cosa sono diventato?"

Ogni tanto mi prende la fissa. Scopro un cantante e mi appassiono più che altro ai testi. Traduco, smembro, ascolto e riascolto. Certo questo non è un inno all’ottimismo ma è una canzone che tocca nel profondo.
C’è questa primavera gelida, ci sono abiti nuovi messi ad attendere nell’armadio, c’è un paio di scarpe nuove molto femminili, ci sono io, qui a pensare che nonostante il tempo trascorso insieme sia ormai tanto, tu non hai mai visto il mio cappottino nero e bianco, nè il completo in sangallo azzurro polvere che porto oggi sotto al maglione. Non mi hai mai vista con gli orecchini in turchese e coralli presi in Marocco. Non mi hai mai vista con quella gonna di raso color castagna. Non mi hai mai vista coi capelli sporchi, nè le rare volte in cui mi trucco davvero. Abbiamo vissuto molte albe svegli e lontani a rigirarci tra le coperte, e le colazioni solitarie così uguali, con quel bisogno di un quarto d’ora di solitudine per affrontare la giornata.
Assurdo, per due persone che condividono tanto.

Questa voce è stata pubblicata in Passato remoto. Contrassegna il permalink.

4 risposte a

  1. abreast ha detto:

    assurdo, hai ragione, però… beh, proprio perchè “condividete tanto” credo che ciò che ciascuno dei 2 non ha ancora visto dell’altro passi in secondo piano rispetto a tutto il resto!

  2. texte ha detto:

    Scusa se mi permetto, ma gli ultimi due post sanno di requiem.

    Ti auguro davvero di cuore non sia così!

  3. cabiria55 ha detto:

    Ciao,penso che è proprio un pò di mistero che fa andare avanti l’eros e la passione…nessuna quotidianità ha mai fatto bene all’amore!
    Buon 8 marzo,ciao Sofia

  4. caporaleReyes ha detto:

    oh, ma hai un guardaroba enorme 🙂

Vuoi commentare?

