Giornata quasi casalinga, a proposito di guardaroba sconfinato: ho tirato fuori TUTTO il primaverile, fatto un sacco per la ca*ritas e una borsa per la signora che mi aiuta nelle faccende domestiche. Ho voglia di aria anche nel guardaroba. Forse i principi del Fe*ng S*hui non sono poi così assurdi dato che ora mi sento più a mio agio quando apro l’armadio. E farò lo stesso con l’invernale quando finirà questo freddo bigatto e maledetto, e farò lo stesso con le scarpe, e poi coi libri di poco valore e poi coi cd. Aria nuova, aria pulita, spazio in più. Poter fare lo stesso con la propria vita, riordinare, chiudere in un sacco tutto ciò che non piace più, che fa sentire a disagio, che toglie l’aria. Cosa resterebbe? L’essenziale. I miei figli, i pochi, fidatissimi amici, i miei genitori, Tu. Una vita fatta solo di persone che non pressano, non piagnufolano, non agiscono dietro le spalle, non ricattano, pretendono ciò che è giusto pretendere quando ci si vuole bene.
Voler bene. Volere il bene dell’altro.

Questa voce è stata pubblicata in Passato remoto. Contrassegna il permalink.

13 risposte a

  1. abreast ha detto:

    già!
    voler bene!
    volere il bene dell’altro…

  2. pensierieaparole ha detto:

    Proprio così… il bene dell’altro… Un bacio CaraSimo…

  3. ChakraKan ha detto:

    io ti voglio bene, anche per certe informazioni sulle macchie che dai…

  4. Dovesei ha detto:

    A volte le cose hanno la dolcezza semplice del loro significato.

    Il che non vale per le macchie di cui parla Chakra. :D!

  5. vitarosa ha detto:

    I libri non ci riesco a buttarli…

  6. utente anonimo ha detto:

    .
    .
    .
    .
    ….buttare , buttare tutto

    filemazio

  7. stann ha detto:

    sante parole…:-)

    (anch’io con i libri non ce la faccio proprio a buttare)

  8. MariaLuisaM ha detto:

    Ho fatto 2 scatole di ricordi.

    Nella prima scatola ci sono gli anni 80, spiccano un paio di tacchi a spillo nero notte con catenella, un gonellino a pois con nastrone sul didietro, un abito anni 40 a fiori comprato in Piazzola, foto con amiche in partenza per Formentera, un libro di poesie di Yeats.
    Nella seconda scatola ci sono gli anni 90, tra i ricordi due felpe con Minnie, una rosa e una viola, una camicia bianca da uomo, un reggicalze rosso, l’esito di un test di gravidanza.

    Via i soprammobili, via i cuscini, via le tende, tengo solo sei libri, 6 cd, qualche disco in vinile, il resto in soffitta, in archivio.

    Faccio entrare aria nuova per accogliere il futuro come si deve.
    Perché di futuro davanti ce n’è ancora tanto, voglio sperare.
    Le avventure non finiscono qui, il bello deve ancora venire.

    Un abbraccio, Maria Luisa

  9. Dovesei ha detto:

    I libri che butto via, per modo di dire perchè li regalo alla parrocchia che poi li utilizza per la sua biblioteca, sono quasi tutti libri sbagliati, acquistati sull’onda dell’entusiasmo per un autore che mi è piaciuto agli esordi e poi mai più, o qualche regalo che mi è stato fatto “tanto per”, senza conoscere i miei gusti.

    Maria Luisa – Ricicla immediatamente l’abitino della Piazzola! 🙂

    Un bacio.

  10. texte ha detto:

    Le uniche cose che ho gettato via completamente sono state le musicassette!
    Per il resto un’ovvia “pulizia” parziale!

  11. cabiria55 ha detto:

    Per i libri…hai mai sentito parlare del “bookcrossing”?…ci si iscrive a un sito…e poi si lasciano i libri in giro per la città…ecc ecc.Ci sono anche dei siti italiani…ma non ricordo quali.ciao

  12. RobertoTossani ha detto:

    Volere il bene dell’altro?
    Certo.
    Solo che io sono arrivato al punto che vorrei più che altro il bene di me stesso, ma non ci riesco perché se le persone a cui voglio bene stanno male sto male anch’io.
    E dire che avrei voglia solo di coccolarmi, farmi le carezzine e dirmi quanto sono bravo.

Vuoi commentare?

