Capisco. Le endorfine. Le stesse che ti si scatenano mangiando un L*indor o facendo l’amore.
Vado in palestra da tempo immemore. Diciamo che ho interrotto solo durante le gravidanze e l’allattamento e in un periodo di spleen globale un pò di anni fa. Ci vado e cambio anche tipologia di allenamento; a volte le endorfine entrano in circolo e torno a casa contenta, docciata e rilassata, mi mangio la mia cena post palestra ( due yoghurt, una banana, due kiwi e 5-6 noci ) e vado a dormire contenta.
Altre volte esco come G*atto S*ilvestro dopo che gli è passato sopra il rullo compressore, come Willcoyote dopo che precipitato nel canyon, i muscoli indolenziti in modo "cattivo", forze a 0. Significa che ho abusato di mè stessa. Memorizzo e mi dico che dopodomani, o tra tre giorni, quando tornerò devo evitare determinate cose. Insomma c’è un limite che non dovrebbe venire superato. Ivan sta veramente trascendendo ma come ho già detto è affar suo: mi basta non ritrovarmelo inferocito come ieri. Certo, basta che io ruggisca a mia volta e tutto torna a posto. Il problema è che a me non va proprio di ruggire.
Voglio un pò di relax. E poi HO FREDDO.
Ho freddo.
Ho freddo
Ho freddo
Ho freddo
Ho freddo e stamattina non ho saputo comunque resistere ad una sottilissima maglietta superscollata di tessuto-velo.

Questa voce è stata pubblicata in Passato remoto. Contrassegna il permalink.

11 risposte a

  1. PC1969 ha detto:

    aaahhh…. le endorfine!!!

    ;-)))

    PAVLEN

    PS : tento di allegerire un po’..spero che si capisca..

  2. abreast ha detto:

    dove si comprano le endorfine? me lo dici? magari ne compro qualche etto…

  3. Dovesei ha detto:

    Magari non arriva nel modo giusto…ma sto tentando di alleggerire pure io! 🙂

    Abreast – E’ abbastanza semplice fare scorta di endorfine: ti mangi qualche buon cioccolatino, ti fai un pò di jogging fino a sputare i polmoni, ti sdrai su una spiaggia tropicale, passeggi mano nella mano con una donna che ti piace, guardi i girasoli di Van Ghogh che ora poi sono anche vicini ( a Brescia per l’esattezza ) o la mostra di Mantegna a Mantova, o un pranzetto a base di pesce a Fiumicino, o due passi a Dorsoduro a Venezia per poi terminare con un caffè al Florian.
    E’ semplicissimo.
    Non riesco a capire come mai io per prima non riesca a farne scorta!( Mettendo qualcun altro al posto della donna, ovviamente.)

    :)! (…) Sospiro.

  4. abreast ha detto:

    ci sono tante cose che non sai e che di sicuro ti farebbero comprendere meglio il senso delle mie parole, simo. ad ogni modo, sappi che di ciò che mi hai suggerito ho già provato (in passato) a:
    – mangiare cioccolatini
    – fare jogging;
    – sdraiarmi su una spiaggia tropicale;
    – passeggiare mano nella mano con una donna che mi piace;
    – fare un pranzetto a base di pesce a fiumicino
    di tutto questo, l’unica cosa che mi manca (e che spero di poter fare di nuovo presto!) è la quarta… che sia la “mia cura”?

  5. whydoc ha detto:

    per te che hai freddo qualcuno avrà caldo 😉

  6. texte ha detto:

    Porca miseria, mi manca quasi tutto (tranne i cioccolatini e la passeggiata).
    Se la spiaggia non è tropicale va bene lo stesso?

  7. cabiria55 ha detto:

    Le mie endorfine sono la musica…suonare suonare suonare,fino allo sfinimento mio e dei vicini.Sono mesi che non lo faccio…forse è ora che ricomincio.

  8. pensierieaparole ha detto:

    Sissì CaraSimo, stessa cosa: mangiare un Lindor e fare l’amore…. 🙂
    Sarà che ultimamente ho più sensi di colpa a “farmi” un Lindt…. 😉

  9. PC1969 ha detto:

    Bella la mostra degli impressionisti a Brescia. Un po’ affollata ed organizzata in maniera “casareccia” ma molto ricca.
    Ammetto che esserci andato di domenica forse non ha aiutato…ma tant’e’!

    Bella botta di endorfine, niente da dire…

    PAVLEN

  10. Masso57 ha detto:

    Ho fatto l’amore con Lindor…

    Ciao S. (tu hai freddo, ma quelli che ti hanno visto con la manodivernice addosso avranno i calori, ormai…)

  11. rael_is_real ha detto:

    OT:

    posta, urgentissimissima

Vuoi commentare?

