Passo rapidamente da uno stato d’animo blandamente sereno ( tanto io serena non lo sono mai stata nemmeno da bambina, impegnata com’ero a far sì che il mondo NON si accorgesse di me. ) ad incazzature epocali che poi però passano lasciando spazio alla nobildonna che sempre alberga in qualche taschino della mia anima, nobildonna che tutto capisce, metabolizza, fa passare oltre.
A volte mi sento una specie di G*oll*um, due anime, una buona e timida, l’altra spietata e feroce, o più semplicemente mi sento Paperino con le spalle occupate dal diavoletto e dall’angioletto.
Ne deriva che anche con te posso essere dolcissima e insinuante o rompic**zzo e affilata come un rasoio. Fredd*y Kr*ugher e Jess*ica R*abbit.

Non mi sopporto piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!

Questa voce è stata pubblicata in Passato remoto. Contrassegna il permalink.

7 risposte a

  1. RobertoTossani ha detto:

    Allora siamo in dueeeeeeeeeeeeeeeee 🙂

    (non nel senso che non sopporto più te, ovviamente)

  2. Dovesei ha detto:

    Ma tu sei più Jessica o Freddy?

    :***

  3. RobertoTossani ha detto:

    Ah, ma non in quel senso, solo sul fatto che anch’io non mi sopporto più: sai che io sono una frana come Freddy (caso mai io sono tra Jessica e un carciofo).

  4. Masso57 ha detto:

    Ma in tutti noi alberga una doppia anima, anche quando non ce ne rendiamo conto.
    Noi ed il nostro doppio: che poi, certe volte, già gli originali fanno acqua da tutte le parti….

  5. Spuma ha detto:

    credevo di avere il monopolio dello sbalzo d’umore! 😀

  6. abreast ha detto:

    sai benissimo che, in fondo, non sei così…

  7. stann ha detto:

    arrivo qui dopo aver letto in un blog un post relativo alla ciclotimìa.
    rimango sempre sorpresa da queste involontarie “coincidenze” …

    io cerco di essere piu’ Jessica che Freddy, ma quando divento Freddy affetto che e’ un piacere !!!

Vuoi commentare?

