A very smart man ( se davvero la pensa così )

Andy Rooney è uno dei più apprezzati anchorman americani. Avevo già letto qualche suo pensiero qua e là nel web, ma questo mi è piaciuto proprio tanto ma tanto.

 

 

"Mentre vado avanti con gli anni, apprezzo le donne sopra i quaranta più di tutte. Ecco alcune delle mie ragioni: Una donna sopra i quaranta non ti sveglierà mai di notte per chiederti “cosa stai pensando?” A lei non  importa. Se una donna sopra i quaranta non vuole guardare la partita, non se ne sta lì a lamentarsi. Farà qualcosa che le piace ed sarà quasi sempre più interessante. Le donne sopra i quaranta hanno dignità. Raramente ti faranno una scenata all’opera o in un ristorante di lusso. Certamente, se te lo meriti, non esiteranno a spararti se pensano di farla franca. Le donne più grandi sono generose con gli apprezzamenti, spesso immeritati. Loro sanno cosa significa non essere apprezzate. Le donne diventano veggenti con l’età. Non devi mai confessare i tuoi peccati ad una donna sopra i quaranta. Una volta andati oltre una ruga o due, una donna sopra i quaranta è molto più sexy della sua omologa più giovane. Le donne più grandi sono schiette ed oneste. Ti diranno subito che sei un cretino se ti stai comportando come tale. Non devi mai aver dei dubbi sulla tua posizione nei suoi confronti. Si, elogiamo le donne sopra i quaranta per una moltitudine di ragioni. Sfortunatamente, non è reciproco. Per ogni favolosa, intelligente, elegante, eccitante donna sopra i quaranta, ce un relitto calvo e panciuto in pantaloni gialli che si comporta da idiota con una cameriera di 22 anni. Signore, vi chiedo scusa. Per tutti gli uomini che dicono, “perché comprare la mucca quando puoi avere il latte gratis?”, ecco un aggiornamento per voi. Oggigiorno, 80% delle donne sono contrarie al matrimonio. Perché? Perché le donne si rendono conto che non vale la pena comprare tutto il maiale solo per avere una piccola salsiccia!"

 

 

 

Dunque standing ovation per Mr. Rooney. La scivolata di stile sulla "cameriera" di 22 anni – un filino classista, per i miei gusti – viene compensata ampiamente dall’ultima frase: fantastica.
Per chi volesse dilettarsi pubblico anche la versione originale, e accetto le scuse anche se provengono da oltreoceano e sono cumulative.

 

 

 

"60 Minutes" Correspondent Andy Rooney (CBS)

As I grow in age, I value women over 40 most of all. Here are just a few reasons why: A woman over 40 will never wake you in the middle of the night and ask, ‘What are you thinking?’ She doesn’t care what you think. If a woman over 40 doesn’t want to watch the game, she doesn’t sit around whining about it. She does something she wants to do, and it’s usually more interesting. Women over 40 are dignified. They seldom have a screaming match with you at the opera or in the middle of an expensive restaurant. Of course, if you deserve it, they won’t hesitate to shoot you if they think they can get away with it. Older women are generous with praise, often undeserved. They know what it’s like to be unappreciated. Women get psychic as they age. You never have to confess your sins to a woman over 40. Once you get past a wrinkle or two, a woman over 40 is far sexier than her younger counterpart. Older women are forthright and honest. They’ll tell you right off if you are a jerk if you are acting like one. You don’t ever have to wonder where you stand with her. Yes, we praise women over 40 for a multitude of reasons. Unfortunately, it’s not reciprocal. For every stunning, smart, well-coiffed, hot woman over 40, there is a bald, paunchy relic in yellow pants making a fool of himself with some 22-year old waitress. Ladies, I apologize. For all those men who say, ‘Why buy the cow when you can get the milk for free?’, here’s an update for you. Nowadays 80% of women are against marriage. Why? Because women realize it’s not worth buying an entire pig just to get a little sausage!

 

Questa voce è stata pubblicata in Passato remoto e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

8 risposte a A very smart man ( se davvero la pensa così )

  1. utente anonimo ha detto:

    Mi sembra il classico perbenista americano, belle parole ma in buona sostanza le tette di una ventenne non sono quelle di una quarantenne, il culo di una ventenne non è quello di una quarantenne e invertendo l’ordine non cambia la sostanza: gli uomini predicano ben e me razzolano molto male. E poi non si tratta nemmeno di ventenni, l’importante è trovarne una più giovane, bastano anche 7/8/10 anni e che la tipa dimostri un discreto interesse, perchè adesso gli uomini hanno anche paura e le donne, tutte, sono diventate più aggressive, più intraprendenti, e il cretino si butta, alla faccia dell’avere vicino una quarantenne chic intelligente arrivata e piena di fascino.
    “Non ti fidare mai. Non sono gli uomini a tradire ma i loro guai.” V. Rossi, e io sono Rossy. Ciao.

  2. utente anonimo ha detto:

    A me invece è piaciuto questo Rooney. Saranno mica tutti bastardi passati i 40! E comunque è molto bella la cit di Vasco, molto vera. Un uomo tende a tradire quando ha problemi e non vede via di fuga se non la più apparentemente semplice. E’ poi una questione di maturità MENTALE e non anagrafica. Un uomo Uomo se ha problemi o insoddisfazioni ne parla con la sua compagna e li affronta, un bamboccione e perdipiù magari in crisi da mezzetà cerca la via di fuga nella “prima che passa per strada che coprirai d’oro per un bacio mai data, per un amore nuovo.” E se l’ha detto Faber…
    CIAO SIMO, sempre ottima!
    Sara

  3. Masso57 ha detto:

    Ma è quello stracitato da Fabio Volo? Si vede che non ha fatto la guerra…………..

  4. utente anonimo ha detto:

    Io conosco questa perchè l’ho sentita da Fabio Volo

    “Ho imparato… che la miglior aula del mondo è ai piedi di una persona anziana.
    Ho imparato… che quando sei innamorato, si vede.
    Ho imparato… che appena una persona mi dice, “Mi hai reso felice!”, mi rende felice.
    Ho imparato… che avere un bambino addormentato fra le braccia è una delle cose del mondo che più rendono sereni.
    Ho imparato… che essere gentili è più importante dell’aver ragione.
    Ho imparato… che non bisognerebbe mai dire no ad un dono fatto da un bambino.
    Ho imparato… che posso sempre pregare per qualcuno, quando non ho la forza di aiutarlo in qualche altro modo.
    Ho imparato… che non importa quanto la vita richieda che tu sia serio…ognuno ha bisogno di un amico con cui divertirsi.
    Ho imparato… che talvolta tutto cio di cui uno ha bisogno è una mano da tenere ed un cuore da capire.
    Ho imparato… che semplici passeggiate con mio padre attorno all’isolato nelle notti d’estate quand’ero bambino, sarebbero stati miracoli per me da adulto.
    Ho imparato… che la vita è come un rotolo di carta igienica…più ti avvicini alla fine, più velocemente va via.
    Ho imparato… che dovremmo essere contenti per il fatto che Dio non ci dà tutto quel che gli chiediamo.
    Ho imparato… che i soldi non possono acquistare la classe.
    Ho imparato… che sono i piccoli avvenimenti giornalieri a fare la vita così spettacolare.
    Ho imparato… che sotto il duro guscio di ognuno c’è qualcuno che vuole essere apprezzato e amato.
    Ho imparato… che il Signore non ha fatto tutto ciò in un giorno solo. Cosa mi fa pensare che io potrei?
    Ho imparato… che ignorare i fatti non cambia i fatti.
    Ho imparato… che quando progetti di prenderti la rivincita su qualcuno, stai solo facendo in modo che quella persona continui a ferirti.
    Ho imparato… che l’amore, non il tempo, guarisce tutte le ferite.
    Ho imparato… che per me il modo più semplice di crescere come persona è circondarmi di gente più abile di me.
    Ho imparato… che ogni persona che incontri merita d’essere salutata con un sorriso.
    Ho imparato… che non c’è niente di più dolce che dormire coi tuoi bambini e sentire il loro respiro sulle tue guance.
    Ho imparato… che nessuno è perfetto, fino a quando non te ne innamori.
    Ho imparato… che la vita é dura, ma io sono più duro.
    Ho imparato… che le opportunità non si perdono mai, qualcuno sfrutterà quelle che hai perso tu.
    Ho imparato… che se dai rifugio all’amarezza, la felicità attraccherà da qualche altra parte.
    Ho imparato… che desidererei aver detto una volta in più a mio padre che lo amavo, prima che se ne andasse.
    Ho imparato… che ognuno dovrebbe rendere le proprie parole soffici e tenere, perché domani potrebbe doverle mangiare.
    Ho imparato… che un sorriso è un modo non costoso di valorizzare i tuoi sguardi.
    Ho imparato… che non posso scegliere come sentirmi, ma posso scegliere cosa farci.
    Ho imparato… che quando tuo nipote neonato tiene il tuo mignolo nel suo piccolo pugno, sei agganciato per tutta la vita.
    Ho imparato… che chiunque vuole vivere sulla vetta della montagna, tutta la felicità e la crescita si trovano mentre la si scala.
    Ho imparato… che è meglio dare consigli in due sole circostanze : quando sono richiesti e quando c’è pericolo di morte.
    Ho imparato… che meno tempo ci lavoro, più cose mi trovo fatte”.(Andy Rooney)

    Che bella è bella, ma effettivamente cara Simo quella del maiale e del salsicciotto è fantastica! :)))

    @ Masso: mi risulta che il signor Andy abbia passato gli 80, quindi l’ha fatta, l’ha fatta.
    Roberta

  5. Kryapos ha detto:

    Ma stiamo ancora parlando di generi geneticamente compatibili, cioè queste due specie si accopiano ancora invece di accopparsi??

    Riccardo.

  6. Masso57 ha detto:

    @Roberta, dò retta a zio: quello la guerra non l’ha fatta, altrimenti non sarebbe così schizzinoso…😉

  7. utente anonimo ha detto:

    Per quanto troppo crudo trovo onesto il commento di Rossy e ottima la citazione di Vasco. E’ vero, le quarantenni sono meravigliose, intelligenti, comprendono tutto, sanno essere compagne meravigliose, ma la trentenne, trentacinquenne (venti no, lo trovo improponibile) che ti fa capire che, e che si potrebbe, è un richiamo al quale la vanità di noi imbecilloni non sa resistere. Poi ci si ritrova con le ossa rotte e si cerca la famosa quarantenne ma nel frattempo lei si è consolata/dimenticata e dedicata a qualcuno che non soffre di seconda/terza adolescenza.
    Giorgio. ps: esperienza personale e quindi non universale.

  8. ilmiosguardo ha detto:

    Complimenti Mr. Rooney!!!
    Ma anche se rarissimo, qualche omino in gamba c’è ancora!

Vuoi commentare?

