Lunedì

“Perché la vita è fatta soprattutto di patteggiamenti. Di situazioni in cui – questa è la rivelazione che spiazza – ti scopri capace di una comprensione al ribasso che normalmente non ti spieghi, quando la riconosci negli altri. E capisci alcune cose.” Diego De Silva

Questa voce è stata pubblicata in Da oggi in poi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Lunedì

  1. Massenzio ha detto:

    La mia è talmente al ribasso che lo spread tra me e certe emozioni è ormai una cifra a “n” zeri……..

  2. Riccardo ha detto:

    Sai Massi… se consideriamo che la somma dell’Universo, per essere stabile, è pari allo zero, qualcuno magari si arrabbierà poiché questo implica, per conseguenza logica, la non necessità dell’esistenza del divino, allora la mia di comprensione è, per lo stesso postulato, al livello di divino.🙂

    Riccardo.

  3. Caroline Kiig ha detto:

    Oggi è un pessimo lunedì anche per me.
    In ribasso ho pazienza e ottimismo.
    Dici poco!

    • Dovesei ha detto:

      Un tempo esisteva la diffusa sindrome del lunedì: ora mi accontenterei che si esaurisse in 24 ore. Cerchiamo un modo per ricaricare ottimismo e pazienza. Cioccolato e… per la pazienza non mi viene in mente nulla, forse accarezzare il mio gatto, ecco.

  4. Massenzio ha detto:

    Riccardo, ma “ci hai” come personal trainer il Divino Otelma? No, così….

  5. Riccardo ha detto:

    No ma devo dire che questa volta mi sono dovuto rileggere un paio di volte, però tutti meno Otelma per carità… 😉

  6. Dovesei ha detto:

    Massimo e Riccardo, che bello ritrovare i vostri dialoghi!🙂
    Certo che se ti capisci tu, Riccardo, che dobbiamo fare? In effetti il tuo commento è un mix tra un Cacciari ispirato e Margherita Hack.

    • Riccardo ha detto:

      Guarda che è chiarissimo, è Massimo che mi manda in confusione, in fondo ho solo riletto due volte per essere sicuro che fosse chiaro.
      Ma da uno che fuma il sigaro come il “Che” che ti aspetti?

      R.

      • Massenzio ha detto:

        Riccardo, cerca di capirmi: sono ancora qui in questa valle di lacrime a rimpiangere Kim Jong-il, e dato che il Trota con gli occhi a mandorla non mi convince del tutto, ho i miei travagli interiori………..

  7. Riccardo ha detto:

    A chi lo dici, a chi lo dici!!!

    Però spiegare il perchè dell’indispensabilità del divino in 3 righeammetterai che non è facile.

    Riccardo.

    ps.
    A noi ci hanno rovinato i campi di riabilitazione mi sa…

    • Massenzio ha detto:

      Perchè rovinato? Noi abbiamo visto cose che gli umani non potrebbero immaginarsi. SUV in fiamme al largo dei bastioni di Piazza san Giovanni, e.raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Arcore. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia…..

  8. Riccardo ha detto:

    Ciccio c’ho la versione originale, non tagliata ed in hd di quel campo di rieducazione, ho anche cercato molto ed a lungo la replicante ma….

  9. Dovesei ha detto:

    E meno male che oggi è martedì.

  10. Riccardo ha detto:

    E noi scioperiamo.

Vuoi commentare?

