Serata di giugno

Che avrebbe dovuto piovere e invece è stata una giornata quasi perfetta. Questo giugno in cui non ho paura quasi di niente. Quasi. Felice del mio quasi essere sola e del mio quasi essere in coppia. Felice del rumore dei miei tacchi sul legno di questo posto. Felice dell’aria tiepida, del tramonto, del vino, del cibo. Felice del cioccolato che esce tiepido dalla tortina, di mescolarlo col gelato di panna, di passarti il cucchiaio. Felice di cose che sono fatte solo di sensi. Sono semplice come l’acqua e intricata come una matassa mal riposta. Mi sono lasciata trascinare in giro per anni, per portarmi a casa il tanto che è accaduto e il poco che conta.
La notte si è portata via il rumore dei miei tacchi e dei tuoi passi e l’ennesimo saluto davanti ad un portone fatto di tempo.
Spesso la gente giudica, con una giustizia a propria misura, centimetrata su vite ben scandite. Giudica ma non sa, e io me ne frego.
Penso ai mille sapori di questa sera, alla luna, a certi silenzi che vanno bene così.

Questa voce è stata pubblicata in Da oggi in poi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Serata di giugno

  1. Bulut ha detto:

    Serenita’… bello.🙂

  2. caporale ha detto:

    uè ma che bella foto!

  3. Dovesei ha detto:

    In posti del genere è facile essere sereni e scoprirsi bravi fotografi…🙂

  4. Diemme ha detto:

    E’ bello apprezzare ciò che si ha. Il giudizio degli altri? Ma chi sono per giudicarci, dall’altro dei propri complessi, della loro ipocrisia e la loro invidia?

  5. alessandra ha detto:

    pensa a vivere la vita seguendo il tuo istinto e i tuoi sogni..non curarti della gente e dei loro giudizi..rischieresti di farti tarpare le ali..

  6. metalupo ha detto:

    Oggi, in questo preciso momento avevo bisogno di parole di questo tipo.

Vuoi commentare?

