Ciao Giorgio.

Difficile scegliere tra le tante bellissime frasi illuminanti, taglienti, alcune forse anche un po’ ovvie. Tra le magnifiche foto di questo uomo bello dentro e fuori, che come un buon vino era migliorato col tempo, non ne ho voluta scegliere una.
Grazie per le risate che mi hai regalato nella mia gioventù, per lo stupore per la tua scrittura, per i tuoi quadri, per le canzoni scritte per altri e per questa.
Grazie perché il talento non gridato è un dono ancora più prezioso. Oggi è un giorno triste.

Questa voce è stata pubblicata in Da oggi in poi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Ciao Giorgio.

  1. Pinzalberto ha detto:

    Sono cresciuto con Drive In, l’ho conosciuto di persona per lavoro e mi sono piaciute le sue canzoni. Io non leggo molto, sono troppo pigro per farlo e mi limito a leggere sotto l’ombrellone. Ma come scrittore non mi ha mai entusiasmato, lo preferivo come showman. Carlino non c’è più, evviva i due Roberti!

    • Dovesei ha detto:

      Drive in ha lo stesso sapore buono delle telefonate coi gettoni. Una volta si arrivava a casa e si accendeva la tivù per farsi quattro risate. Ora sono più le volte che la accendo e la spengo subito.

  2. metalupo ha detto:

    Sempre apprezzato il suo spirito, sicuramente anche i primi libri, un eclettico simpatico, persino modesto.
    Merce davvero rara.
    Mancherà.

  3. katherine ha detto:

    Sono sempre i migliori che se ne vanno…Mai detto è stato più vero. Ciao Giorgio!Fai sorridere gli angeli, adesso!

Vuoi commentare?

