Cambiamenti

L’ho sempre avuta, la voglia di cambiare, infatti nella mia vita ho cambiato spesso.
Città.
Regione.
Casa.
Quartiere.
Sono una collezionista di cambiamenti apparenti pur se evidenti, infatti quelli profondi li ho sempre evitati accuratamente.
Infatti sono sempre rimasta uguale, dentro.
Non riesco nemmeno a invecchiare, portandomi addosso sempre l’aspetto di ragazza con qualche ruga, di quella che non ci pensa proprio a riporre sui ripiani-dimenticatoio i jeans stracciati.

Questa voce è stata pubblicata in Da oggi in poi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Cambiamenti

  1. Volevolaprinz ha detto:

    E sarà sempre così!!!

  2. Dave Brick Pinza ha detto:

    Già è una gran cosa entrare nei vecchi jeans……
    Cambiamenti per cambiamenti, quand’è che ti trasferirai a Milano? Non puoi mancare sempre alle nostre serate degli zii…..

  3. katherine ha detto:

    Mio padre è arrivato a quasi novant’anni e mentalmente è rimasto sempre uguale. Non è cambiato di una virgola, fino all’ultimo istante. Memoria di ferro, ironia, saggezza, voglia di bellezza e allegria intorno a sé…Il corpo no, quello non è riuscito a sottrarsi all’implacabilità del tempo, ma la mente…ah come mi manca!Era ancora giovanissima, a volte persino di più di quella di mio figlio, e il carattere immutato, nonostante le difficoltà della vita, i lutti, la guerra, i problemi di salute. Chi è giovane nel cuore lo sarà sempre,
    Buona vita Dovesei! E tanta giovinezza!🙂

  4. Fedifrago ® ha detto:

    Ecco …i jeans strappati o tagliati no, a quelli non ci arrivo.
    Però un paio di giorni fa, mi sono intravisto allo specchio uscendo con jeans, polo e giubbino di pelle …..e mi sono chiesto se inconsciamente volessi apparire più giovane 😉

    I cambiamenti ho smesso di contarli e catalogarli, dovrei prima ripulire la memoria

  5. Paola ha detto:

    Ti dirò che io il giro di boa dei 50 li ho avvertiti tutti nel corpo che non è all’altezza della testa, che è rimasta giovane e piena di progetti. Ma gli acciacchetti spesso mi trattengono dal fare tante cose e io ho deciso di assecondare le richieste del fisico, mi prendo tempi un po’ più lunghi e mi dedico di più a me stessa. Ma per quanto riguarda l’abbigliamento resto sempre pischella, e prediligo jeans, scarponcini, giubbotti e sciarponi. Devo dire però che al lavoro indosso la divisa per cui sono sempre in tiro, ma nel tempo libero o in cucina la comodità è la parola d’ordine e non ci penso proprio a fare la sciura 50enne:)

Vuoi commentare?

